26 ottobre 2012

Tirocinio parte 1

Non so ancora che forma daro' esattamente al blog, non penso proprio di fare un diario, tuttavia ora non so che altro fare e quindi scrivo un post.
Sono in una bella stanza rotonda, di una bella villa, in una giornata piovosa, a fare filmati di galassie.
Detto' cosi' sembra una cosa bella, ed in parte lo e'. Date le mie esigue conoscenze di linux tuttavia riesco a fare solo meta' delle cose che vorrei fare e mi riescono solo per meta'. Tuttavia qualcosina intanto lo faccio. Ora se riesco aggiungo anche alcune immagini...
Eccone una! Una bella galassia a disco, visualizzando solo le stelle.
Stessa galassia, stessa posizione, ma qui visualizzato solo il gas.
Ed infine (girata leggermente) ecco la galassia composta sia da stelle che da gas, carina lei...
Beh, e questa era la parte facile, poi ho provato a fare dei video, cosa venuta abbastanza mediocre... Tralasciando la risoluzione bassa per motivi di lavoro macchina, non sono riuscito ne a far rotare su due assi l'immagine ne a mettere due filmati di seguito, cosa che deve essere banalissima, ma io sono parecchio ignorante.. Oltretutto non me li lascia caricare, ma quello dovrei riuscire a farlo da casa..
Per ora mi fermo qui, a presto!




Nessun commento:

Posta un commento